lunedì 16 novembre 2015

le regole del gioco

Cari amici,oggi vi parlerò delle regole del  gioco :
1 stringi la mano al tuo avversario .
2 mischia il tuo mazzo di 60 carte e pescane 7(le prime 7 carte del tuo mazzo).
3 controlla di avere almeno 1 pokemon base in mano
4 scegli uno dei tuo pokemon base e mettilo a faccia in giù (coperto) sarà il tuo pokemon attivo.
5 scegli al massimo 5 pokemon base (dalla mano) e mettili in panchina.
6 pesca 6 carte senza vederle quelle saranno le tue carte premio.
7 lanciate una moneta per decidere chi inizia(le monete specifiche si trovano nei mazzi)
8 tutti i giocatori scoprono i pokemon (attivi e in panchina) e danno il via alla partita.
                                                            come si fa a vincere
1 vincendo tutte le carte premio
2 mettendo k.o tutti i pokemon in gioco
3 se il tuo avversario non può più pescare carte dal mazzo.
                                                             azioni durante il turno
1 PESCA UNA CARTA :dai inizio al turno pescando una carta dal tuo mazzo se non puoi pescare ai perso.
2 TRA LE AZIONI SEGUENTI,ESEGUI QUELLE CHE VUOI ,NELL' ORDINE CHE VUOI :
A: scegli massimo 5 carte pokemon base dalla tua mano e mettili in panchina
B: se hai in mano una carta con su scritto EVOLVE DA X e x è il nome di un pokemon che ai in gioco puoi giocare tale carta sopra il pokemon x. tale procedura si chiama "evoluzione pokemon".
puoi far evolvere un pokemon base in un pokemon fase 1 o un fase 1 in un fase 2.
quando un pokemon si evolve mantiene tutte le carte a esso assegnate e se al pokemon base viene inflitto danno da combattimento e poi viene fatto evolvere mantiene il danno inflitto.
e quando un pokemon si evolve le condizioni speciali assegniate al pokemon base vengono eliminate.
C:puoi assegnare una sola energia a turno
D:puoi giocare quante carte allenatore vuoi prima di attaccare.
E: la ritirata del pokemon attivo avviene scartando le energie.alcuni pokemon ,in basso a sinistra hanno il costo di ritirata,quei disegnini a forma di stella indicano il costo di ritirata,le stelle valgono un' energia e più ce ne sono più energie devi scartare.
F:alcuni pokemon dispongono di abilità particolari alcune di queste devono essere utilizzate prima dell'attacco perciò leggete con ATTENZIONE gli effetti.
3: ATTACCA E TERMINA IL TURNO.
Prima che attacchi  ricordati di fare tutte le azioni del punto 2.
quando attacchi il tuo turno termina.
ogni attacco si compone in 4 passaggi
A: ai bisogno del giusto quantitativo di energie assegnate a un pokemon ad esempio prendiamo torchic: accanto al suo attacco a sinistra c'è il simbolo dell'energia fuoco significa che per usare quell'attacco torchic deve avere assegnato un'energia fuoco.
B: alcuni pokemon hanno la debolezza e resistenza esaminate l'angolo inferiore sinistro della carta ,ad esempio prendiamo torchic e  pawiniard :pawiniard è debole contro i fuoco quindi se torchic usa beccata(che leva 10)l'attacco si raddopia perchè pawiniard è debole contro i tipo fuoco.
C:quando attacchi  metti un segnalino danno su il pokemon attivo del tuo avversario ogni 10 danni causati ad esempio pawiniard è debole contro i fuoco e quindi se il pokemon attaccante è di tipo fuoco l'attacco inflitto a pawiniard è il doppio.
D: il tuo turno termina .
                                                        condizioni speciali
addormentato:gira il pokemon in senso antiorario per indicare che è addormentato.
se un pokemon è addormentato non può attaccare ne ritirarsi.
nel turno successivo lancia una moneta se esce testa non è il pokemon non è più addormentato se esce croce è ancora addormentato.
Bruciato :se il pokemon difensore è bruciato ,può subire danni tra un turno e l'altro.
SE IL POKEMON è afflitto da questa condizione mettici sopra un segnalino bruciatura, nei due turni il giocatore che ha il pokemon afflitto dalla condizione deve lanciare una moneta se esce croce il pokemon afflitto dalla condizione si infligge 20 danni; se esce testa la condizione viene eliminata.
Confuso: gira il pokemon in giù per indicare che è confuso.
se il pokemon è confuso lancia una moneta se esce testa l'attacco viene effettuato,se esce croce l'attacco non  ha effetto.
Paralizzato : gira il pokemon in senso orario per  indicare che è paralizzato.
il pokemon non può attaccare ne ritirarsi  al termine del turno il pokemon non è più paralizzato.
Avvelenato :  un pokemon avvelenato subisce danni tra un turno e l'altro.
Quando un pokemon è avvelenato mettici sopra un segnalino veleno e metti un segnalino danno su ciascun pokemon avvelenato. Il pokemon non può avere più di due segnalini veleno, quindi se sul pokemon ci sono più di 2 segnalini danno la condizione viene rimossa.
Rimozione delle condizioni speciali: spostare un pokemon in panchina consente di rimuovere le condizioni speciali ad eccezione dell'addormentamento e paralizzamento, dato che addormentato confuso e paralizzato si indicano girando la carta.
Un pokemon sfortunato può essere bruciato, paralizzato e avvelenato nello stesso tempo.

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